SOS Varicella

Ciao a tutte mamme,
Qui a casa siamo alle prese con la varicella.
Prima è stata presa da mio figlio più grande all’asilo e dopo 15 giorni esatti ecco che torna per il più piccolino.
Mentre Fede l’ha presa in forma leggera, Richi è irriconoscibile per quante bollicine ha su tutto il corpo, sul viso e sulla testa.
La varicella si è manifestata in piccoli e pochi puntini rossi che nel corso della giornata sono aumentate a vista d’occhio, man mano che escono delle nuove bollicine quelle vecchie diventano poco più grandi e sembrano riempirsi di acqua dopo qualche giorno escono delle crosticine che sono destinate a cadere nel giro di una settimana, ma a questo punto il prurito dovrebbe essere cessato.
Per il prurito a parte un gel lenitivo e del talco mentolato non so cosa utilizzare per alleviare un pochino il fastidio al mio piccolino.
La notte scorsa è stata un dramma… Richi piangeva senza sosta per il prurito, alla fine sono riuscita a tranquillizzarlo e con tanta pazienza e milioni di canzoncine (nemmeno dovessi andare a San Remo per rimanere in tema visto il periodo) si è addormentato anche se il sonno è stato abbastanza agitato… Risultato? Occhiaie da panda che nessun correttore al mondo avrebbe potuto coprire 😉
Poi, sicuramente succede anche a tutte voi, ma quando stanno male i figli noi mamme stiamo più male di loro.
Non mi resta altro che sperare che questa settimana passi in fretta.

Commenta questo post