Pronti per il mare – protezione per tutta la famiglia!!!

Buongiorno bellezze,

finalmente è arrivata l’estate, le scuole sono chiuse ed è quindi tempo di riposarci un po…. andando al mare!!!

Abitando in un piccolo paese sul mare, inutile dirvi dove porto i miei bambini durante questo periodo 😉 😉

Dunque, passando molto tempo in spiaggia è fondamentale avere una buona crema protettiva anche e soprattutto per i bambini e seguire piccoli accorgimenti per evitare scottature e insolazioni.

IMG_4033
Il mio haul per il mare tutto bottega verde che mi ha regalato la borsa mare avendo acquistato tre solari

Ovviamente tutto quello che scrivo è basato sulla mia personale esperienza che condivido con piacere, quindi se avete qualche altro consiglio da darmi non dovete fare altro che lasciare un commento sotto l’articolo.

Premetto che ho due figli completamente diversi a livello di pelle…. il primo è scuro di carnagione come il papà e si abbronza subito, basta qualche giorno di mare, mentre il secondo, purtroppo ;P, è come la mamma… bianco mozzarella 🙂 🙂 🙂

In ogni caso per loro utilizzo la stessa crema con SPF 50+ sia per il viso che per il corpo, quest’anno ho scelto la crema solare per i bambini di Bottega verde con estratto di aloe e ovviamente resistente all’acqua.

IMG_4049
Creme solare bimbo con spf 50+ e crema solare spf 30 per la mamma e il papà 😉 Crocs bimbo prese da amazon

Per i miei figli utilizzo sempre delle bandane che siano facili da asciugare in modo da non farli rimanere con la testa bagnata, anche perchè non le tolgono nemmeno per andare in acqua e infine utilizzo per i loro piedini le crocs (o modelli simili, io le ho prese da amazon) che siano facili da lavare e asciugare, in modo che possano utilizzarle anche dentro casa senza portare la sabbia ovunque 😉 ;).

IMG_3942
I miei bimbi pronti per il mare 🙂 <3

Per il bagnetto, quando rientriamo a casa, nella vasca sciolgo un pò di amido di riso o del semplice bicarbonato per rinfrescarli e per alleviare la c.d. sudamina di cui soffre soprattutto il mio secondo figlio.

Invece per me e mio marito, quest’anno come crema solare ho scelto ugualmente una di bottega verde con SPF 30, sia per il viso che per il corpo, alla vaniglia nera e monoi (non ho ancora avuto modo di provarla quindi vi farò sapere come mi trovo).

Per la doccia ho scelto il bagnodoccia cocco & lime… questo ragazze è buonissimo lo compro ogni anno perchè è il preferito di mio marito e mi fa sempre fare scorta 😉 😉 !!!

Per il viso, come crema da tutti i giorni, ho scelto la crema personalizzata sempre di Bottega Verde con SPF 15…. inoltre la sto utilizzando da un paio di settimane e mi sta piacendo un sacco, ma su di lei farò una review specifica!!

Spero di esservi stata utile… fatemi sapere se avete qualche altro consiglio da darmi nei commenti!!!

Un abbraccio

 

 

6 comments

Commenta questo post