Ogni cosa a cui teniamo di Kerry Lonsdale

Ogni cosa a cui teniamo ….

Solo il titolo mi ha spinto alla lettura di questo libro.

ogni cosa a cui teniamo
Ogni cosa a cui teniamo di Kerry Lonsdale

Cominciamo dalla trama:

L’aiuto cuoco Aimee Tierney ha trovato la ricetta per la vita perfetta: sposare il ragazzo che ama fin da quando è una bambina, creare una famiglia e poi chissà, un giorno rilevare il ristorante dei genitori. Il futuro che aveva sognato le passa però davanti in un lampo, come strappato dal vento, quando il suo fidanzato James perde la vita in un incidente in barca. Dal giorno in cui la chiesa che avrebbe dovuto ospitare il loro matrimonio è diventata il triste scenario per il funerale di James, Aimee non ha pace. Sa che per rimettere assieme i pezzi della sua vita deve scendere a patti con il dramma che l’ha colpita e far piena luce sulle circostanze della morte di James. Cos’è realmente accaduto quel giorno maledetto, su quella barca? Aimee scoprirà così un abisso di segreti che metteranno in discussione quanto credeva di aver costruito nella sua vita, perché sotto la superficie della sua esistenza forse si nasconde una verità inattesa, che potrebbe liberarla dalle catene del passato o imprigionarla per sempre. Un romanzo profondo, che con tocco delicato esplora le pieghe dell’animo umano”.

Il libro comincia proprio dal funerale di James, che avviene il giorno che era stato fissato per il suo matrimonio con Aimee.

Aimee, la protagonista del libro, di lei seguiremo tutti i suoi pensieri, i suoi sentimenti e la sua vita che segue al tragico evento della morte del suo fidanzato.

Una ragazza forte, che in un momento in cui sembra caderle tutto il mondo addosso riesce comunque a rialzarsi tra mille difficoltà.

Non è un libro strappalacrime … ma non nego che alcuni passi mi hanno notevolmente commossa!

Voltare pagina è difficile, nonostante l’incontro con il bellissimo Ian, che in ogni caso le darà la forza per cercare e tentare di sciogliere ogni dubbio sulla morte di James.

Un libro che ho letto tutto di un fiato, perchè la curiosità di arrivare alla fine non mi ha permesso di alzare gli occhi da queste pagine piene di passione.

Un finale con cui l’autrice ha lasciato una piccola finestrella aperta….

Ci sarà un seguito? vedremo…

Tutto questo tra i paesaggi della California e del Messico.

Ragazze, voi avete letto questo libro? fatemi sapere tutto quello che vi ha lasciato…

Io ve lo consiglio vivamente, mi è piaciuto davvero molto!

Trovate il libro qui se volete acquistarlo!

Spero che questa nuova rubrica vi piaccia e trovate qui le mie motivazioni.

A presto.

Commenta questo post