My Skincare Routine

Buongiorno bellezze,

oggi vi faccio vedere e vi parlo di tutti i prodotti che utilizzo per la mia Skincare Routine.

Cominciamo dallo “struccaggio”, in questo momento sto utilizzando per gli occhi uno struccante dell’avril che ho acquistato dal sito “Cosmesi Bio Naturale” (vi lascio anche il video Haul qui).

Si tratta di uno struccante molto delicato, infatti non lo trovo adatto per rimuovere i make up più strong… mentre è ottimo per i trucchi più delicati!! Quando devo struccarmi cerco di sciogliere prima il trucco con dell’olio di cocco… io uso quello della Khadi. (post olio di cocco)

Per il resto del viso sto utilizzando l’acqua micellare della so’bio etic… che invece mi sta piacendo un sacco!!!

Poi se vado di fretta o non ho voglia di completare tutta la skincare, vaporizzo sul viso dell’acqua termale e poi uso la crema idratante di Bottega Verde di cui vi ho già fatto la review qui.

Invece, se ho più tempo lavo il viso con un detergente che ho acquistato su amazon (vi lascio il link) della Baie Botanque a base di ingredienti puri e naturali.

Si tratta di un detergente molto delicato, rimuove tutti i residui di trucco e dona alla pelle del viso molta luminosità… tra gli ingredienti principali troviamo acqua di rose, aloe vera, Tè verde e Vitamina C!!! La consistenza è tipo gel trasparente e applicato sul viso leggermente umido fa una leggera schiuma… l’unica cosa che non mi piace è il profumo troppo eccessivo di rosa!!!

In combo con il detergente, uso il siero sempre della Baie Botanique (ecco il Link), che mi piace moltissimo… la consistenza è come un gel che una volta applicato sul viso diventa olio ma senza ungere e si assorbe molto velocemente, da quando lo utilizzo la pelle è più tonica, soda e liscia.. inoltre contiene acido ialuronico e acido glicolico oltre all’acqua di rose.

Per il contorno occhi utilizzo un trattamento anti invecchiamento della derma-nu, anche questo acquistato da amazon (qui), è mede in USA e 100% naturale… anche questa crema mi piace un sacco da quando la utilizzo ho notato molti miglioramenti nella zona del contorno occhi, la pelle è molto più levigata.

Infine due volte la settimana faccio una maschera viso, in genere una purificante e utilizzo quella famosissima della Queen Helene (qui) e una la scelgo a secondo delle esigenze della pelle… ultimamente ho acquistato le maschere di Tony Molly su Amazon ad un prezzo molto più basso rispetto a Sephora.

Questi sono i prodotti della mia skincare, fatemi sapere se anche voi utilizzate qualcuno di questi prodotti e come vi trovate.

Spero di esservi stata utile.

In fondo al post trovate il video della mia skincare!!!

A presto.

Share Button

6 comments

Leave a Reply

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *