Makeup in 5 minuti!!!

Buongiorno a tutti,

oggi voglio proporvi la mia idea di makeup in 5 minuti.

Specialmente per noi mamme, per chi lavora o semplicemente per chi non ama passare tanto tempo davanti allo specchio, e per chi al mattino per la fretta non sa da dove cominciare, è comunque sempre importante trovare 5 minuti per noi stesse, per prendersi cura della propria persona e avere in ogni caso un aspetto curato e luminoso.

Vediamo un pò:

Per un makeup veloce i miei prodotti top sono:

IMG_2721
Questi sono alcuni dei prodotti a cui ricorro sempre quando ho una super fretta!!!

Il correttore anti-age della maybelline da usare sia per le occhiaie ma anche come illuminante sulla zona T, mento e zigomi sfumando bene e fissando il tutto con un fondotinta compatto, io uso quello della Pupa.

IMG_2729
le matite occhi di wycon, il correttore maybelline e il mascara essence i love estreme

Ovviamente non c’è tempo per il contouring, quindi suggerisco un bel blush che doni un aspetto fresco e sano, il mio preferito del periodo e quellio di Catrice della collezione Graphic Grace (trovate la review e gli swatches qui).

Per gli occhi i migliori alleati sono gli ombretti in crema che possono essere sfumati con le dita e in pochissimo tempo, i miei preferiti sono i dusty cushion di Wycon ma anche i loro long lastig eyeshadow in stick sono ottimi come pure quelli di KIKO, entrambi durano tutto il giorno e non vanno nelle pieghette.

Ma che makeup è senza gli irrinunciabili eyeliner e mascara???…. il mio eyeliner preferito è sicuramente quello in gel della Kiko davvero ottimo e il mascara senza dubbio il better then sex di too faced, anche se ora mi è finito e sto usando quello di essence “I love extreme” con la confezione rosa.

Infine, per le labbra, un prodotto che possiamo mettere anche mentre stiamo uscendo di casa è un bel gloss, io personalmente non li amo molto, ma quando sono veramente di fretta metto la Volupte Tint in Oil di Yves Saint Laurent, che anche dopo qualche ora, finito l’effetto lucido, lascia comunque le labbra leggermente tinte.

IMG_2648
Volupte tint in oil YSL

In realtà cerco sempre di non rinunciare al rossetto e i più pratici e veloci sono sicuramente i nude, i miei preferiti sono il Please me di MAC e il sublime matt di Wycon n. 625.

IMG_2725
Da sinistra il matt sublime di wycon n. 625 e il please me di Mac.

Diciamo che ora il makeup è completo, ma se ci resta ancora qualche minuto possiamo sistemare il trucco anche con una matita nera, marrone o color burro, come si preferisce, da applicare all’interno della rima inferiore. Le mie top sono, senza dubbio, le matite occhi della Wycon…. sono super pigmentate, morbide scrivono benissimo e sono a lunga durata!!!

IMG_2730
da sinistra abbiamo quella nera, poi la marrone e la color burro!!! purtroppo sono scomparsi i numeri e non li ricordo… 🙂

Bene ragazze, questo è tutto!!! Fatemi sapere qual’è il vostro makeup da 5 minuti nei commenti.

Spero di esservi stata utile.

A presto.

2 comments

  1. stai parlando con me?mi sono sentita chiamata in causa…oggi credo di averci messo massimo 6 minuti …base blush matita mascara e rossetto nude matte sulle labbra!☺️

Commenta questo post