Idratazione del viso per mantenere la pelle giovane!

Alla base di una pelle giovane deve esserci necessariamente un step importantissimo: l’Idratazione del viso!

Abbiamo parlato di diversi step per avere una pelle perfetta cominciando dallo struccaggio per poi passare all‘esfoliazione.

E proprio dopo aver esfoliato la pelle rendendola pulita e liberandola dalle cellule morte, il passo successivo è l’idratazione del viso.

Idratare la pelle (sia del viso che del corpo) è molto importante.

Infatti con l’idratazione rendiamo la pelle più morbida, liscia e luminosa… e soprattutto ritardiamo il formarsi delle fastidiosissime rughe.

Pertanto l’utilizzo quotidiano di una crema idratante (che sia antirughe, nutriente e cosi via a seconda dei nostri bisogni) ci aiuta sicuramente a mantenere giovane la pelle favorendo anche il rigenerarsi delle cellule della pelle del viso.

Oltre, però, alla crema idratante uno step fondamentale sono le maschere!

Le maschere per la nostra pelle non sono altro che un concentrato di idratazione, che con una sola applicazione tendono a tenere la pelle idratata per diversi giorni!

Ho dedicato un post alle mie maschere in cotone preferite, ma vi preparerò anche un post più aggiornato!

Ma quali sono le creme che vi consiglio?

Se vogliamo dei buoni prodotti affrontando la minima spesa sicuramente devo consigliarvi la crema viso notte al melograno della CIEN e la crema giorno anti rughe al Q10 sempre della CIEN.

idratazioneidratazione

Molto buone sono le creme viso di Bottega Verde della linea Goji Perfect che sto utilizzando ultimamente è le trovo davvero ottime!

idratazione

Infine una linea che mi ha stupita con un buon inci, senza Siliconi, Nickel Tested, formulato senza parabeni, coloranti ed olii minerali è sicuramente quella di FACE D, di cui vi preparerò una recensione apposita!idratazioneBene ragazze, fatemi sapere quali sono le vostre creme idratanti preferite, così da consigliarne il più possibile!

Spero che questo post vi sia stato utile.

A presto

 

Leave a Reply

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.