Buongiorno ragazze, finalmente riesco a parlarvi del famosissimo e amatissimo glow tonic di Pixi Beauty!!

glow tonic pixie beauty

Se mi seguite su IG (in caso contrario vi invito a farlo) sapete che prima di Natale ho ricevuto un pacco bellissimo e inaspettato da Pixi che mi ha inviato il suo prodotto di punta e cioè il glow tonic nel nuovo formato.

Oltre alla bellezza della box che mi è stata inviata, il glow tonic al suo interno era anche personalizzato con il mio nome!

glow tonic pixie beauty

Il loro tonico famosissimo promette una pelle super glow, un incarnato radioso.

Pixi Beauty è un brand fondato a Londra dalla Makeup Artist Petra Strand che fa del suo punto di forza l’esaltazione della bellezza naturale.

Il loro best seller, appunto il glow tonic, contiene una percentuale del 5% di acido glicolico, in modo da non essere troppo aggressivo sulla pelle.

Infatti, l’acido glicolico va a esfoliare delicatamente la pelle e va a migliorarne così la grana, riduce la visibilità dei pori ed elimina pian piano le impurità, rendendo il nostro viso più luminoso.

Sebbene Pixi Beauty sia un brand vegan e cruelty free, non è un prodotto bio, anche se l’inci è quasi tutto “bollino verde” ad eccezione di un tensioattivo che serve come emulsionante e un antistatico.

Ci sono diversi attivi, invece, come l’aloe e l’amamelide e l’estratto di Ippocastano che ha funzioni antiossidanti!

In ogni caso vi lascio l’inci qui di seguito:

“Aqua, Aloe Barbadensis Leaf Juice, Hamamelis Virginiana (Witch Hazel) Leaf Extract, Aesculus Hippocastanum (Horse Chestnut) Seed Extract, Glycolic Acid (5%), Ammonium Glycolate, Glycerin, Glucose, Fructose, Sucrose, Urea, Dextrin, Alanine, Glutamic Acid, Hexyl Nicotinate, Panax Ginseng Root Extract, Phenoxyethanol, Sodium Benzoate, Biotin, Polysorbate 20, Fragrance”.

Dopo averlo utilizzato per più di un mese, posso dirvi le mie sincere impressioni.

Secondo me si tratta di un ottimo prodotto, ho notato, utilizzandolo costantemente e solo la sera, per via delle percentuale di acido glicolico (anche se molto bassa), un netto miglioramento della mia pelle.

Infatti, sicuramente il viso  appare più luminoso e questo grazie al potere esfoliante del tonico.

Appena cominciato ad utilizzarlo ho notato però la comparsa di alcuni brufoletti che comunque sono scomparsi e non sono più riapparsi.

A parte questo, il glow tonic non mi ha provocato rossori ne irritazioni al viso per questo posso consigliarlo anche a chi ha la pelle delicata come la mia.

Vi consiglio comunque di applicare una crema con SPF soprattutto se siete tanto chiare.

Infine, dove potete trovarlo? lo trovate in vendita da sephora ma anche da cult beauty!

Ragazze voi cosa ne pensate? lo avete provato?

A presto


Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.

%d blogger hanno fatto clic su Mi Piace per questo: