Fondotinta Fenty Beauty Pro Filt’r Soft Matte Longwear

Buongiorno ragazze, come sapete ho acquistato il nuovo fondotinta Fenty Beauty pro Filt’r Soft Matte Longwear.

fondotinta Fenty beauty

Se non lo sapete è arrivata la linea Fenty Beauty by Rihanna in Italia e trovate sul blog un post dedicato a tutta la linea.

Il fondotinta Fenty Beauty è acquistabile da Sephora apprezzo di 33€ per 32ml di prodotto.

Si presenta in una boccetta in vetro satinata con erogatore a pompetta e tappo bianco!

Io ho scelto la colorazione 110 una delle più chiare e, si, in effetti è un pochino chiara, ma devo dire che ossidando un pochino alla fine la colorazione va anche bene.

La consistenza è molto liquida.

Ho provato a stenderlo sia con la spugnetta sia con il pennello… ma in entrambi in casi il risultato non mi ha soddisfatta!

Allora questo prodotto promette: “Disponibile in 40 tonalità, questo fondotinta a lunga tenuta apporta un finish mat istantaneo, per una pelle visibilmente liscia e senza pori dilatati.
La sua formula priva di oli è stata appositamente studiata per resistere al sudore e all’umidità, senza ostruire i pori“.

In realtà non mi trovo per nulla d’accordo con la descrizione.

Sicuramente che ci siano tutte queste tonalità presenti è un plus, infatti è possibile per chiunque trovare la propria tonalità.

Il fondotinta dovrebbe essere a lunga tenuta, ma purtroppo per me così non è stato!

Ho provato ad utilizzarlo con il primer Milk Makeup, Dew.. di Mulac senza Primer, ma il risultato è sempre stato lo stesso già dopo poche ore il fondotinta era sciolto e raggruppato su alcune parti del viso.

Senza considerare che anche appena applicato non ha un effetto assolutamente “Matt istantaneo” anzi rimane molto lucido soprattutto nella zona T, non lascia affatto un effetto liscio e senza pori anzi evidenzia tantissimo le imperfezioni della pelle.

Ma soprattutto tende ad insinuarsi nei pori con la particolarità di metterli ancora più in evidenza e creando un effetto puntato sul viso orribile. 🤣🤣

Inoltre vorrei precisare che io ho la pelle normale, ne secca ne grassa.

Dunque questa è la mia esperienza con questo fondotinta, sono molto dispiaciuta soprattutto per i soldi spesi.

Se avessi avuto la possibilità avrei prima provato un campioncino, ma purtroppo sephora in zona non ha lo stand Fenty Beauty.

In conclusione deve assolutamente bocciare questo fondotinta.

Ragazze fatemi sapere la vostra esperienza se lo avete acquistato e come vi siete trovate.

A presto.
Banner Image Banner 300 x 250

Commenta questo post