Fondotinta Deborah Milano Perfect & Natural

e3b815976395c7c5c7fb769eb0712aa3
Fondotinta Deborah Milano Perfect & Natural

Ciao a tutte ragazze,
ho deciso di inserire nel blog un angolo dove si parla sempre di makeup e beauty ma questa volta tutto BIO, per tutte coloro che tengono all’INCI e al naturale… non sarò io ad occuparmene ma ci sarà mia sorella BIOLU super appassionata di prodotti bio ed anche grande spignattatrice quindi ora lascio a lei la parola per parlarvi del fondotinta di Deborah Milano il Perfect & Natural.

Ciao a tutte…per le amanti della cosmetica naturale finalmente un fondotinta liquido veramente ottimo!

Sebbene l’Inci non sia totalmente totalmente verde (giusto 2/3 pallini rossi sul biodizionario), il fondo Perfect&Natural di Deborah fa parte della linea naturale Puro 0% siliconi, petrolati, parabeni e acrilati di Deborah Milano (grazie Deborah!!! aspettiamo anche i rossetti matte :-D) e quindi riusciamo a reperirlo in quasi tutti i supermercati e soprattutto da Acqua&Sapone senza necessariamente fare ordini online…sappiamo tutte che si comincia per necessità di un prodotto e si compra metà sito :-D…ditemi che è così anche per voi, vi prego…

La prima cosa che mi ha colpito è la texture…credo sia una delle cose più piacevoli da spalmarsi in viso, davvero morbidissimo e gradevolissimo!

La seconda è la performance.
Ha una coprenza media (comunque abbastanza modulabile) e dona davvero un aspetto uniformante all’incarnato.
Inoltre, sebbene il finish sia opaco, coferisce al viso un aspetto veramente salutare e fresco.

Ci sono molte tonalità, è facile pertanto trovare quella adatta al proprio colorito ed eventualmente trovarne una più scura da usare anche d’estate con l’abbronzatura, anche perché al suo interno ha diversi ingredienti “assorbenti” (talco, microcrystalline cellulose e silica) e opacizzanti, come il Titanium Dioxide, che sicuramente con il caldo torneranno utili.
Ovviamente questo è ancora da sperimentare.

La cosa che in assoluto mi è piaciuta di più di questo prodotto e che non ho mai trovato in nessun fondotinta liquido (naturale o siliconico che sia) è che non sembra di indossarlo…non si sente sul viso…anzi a me dà quella sensazione che ho la sera quando dopo essermi struccata e detersa il viso metto la crema idratante, ed infatti al suo interno ha componenti emollienti come olio di semi di girasole e coco-caprylate.

Io mi ritengo molto, ma molto soddisfatta da questo prodotto e credo di aver trovato finalmente un fondotita liquido, naturale, senza “odiosi” ingredienti, uniformante e soprattutto bello da spalmare…:-D
Un abbracccio a tutte….

Share Button

3 comments

  1. Ciao! Non ho ancora avuto modo di provare nulla di questa linea molto interessante, ma sembra parecchio valida. Ho ordinato la matita nera e la attendo con ansia 🙂

      1. Ciao Alessia ☺️ anch’io vorrei provare la matita nera…spero che sia buona e che la linea abbia un buon riscontro così possiamo sperare in altri prodotti…aspettiamo tue notizie sulla matita …

Leave a Reply

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *