Esfoliare la pelle || Come fare e Prodotti utilizzati

Esfoliare la pelle: cosa significa, come farlo e quali prodotti utilizzare!

Dopo aver visto come struccare al meglio la pelle del viso (qui), oggi vi parlerò di come io procedo all’esfoliazione del viso e quali sono i miei prodotti preferiti!

Prima di tutto: cosa significa Esfoliare la Pelle del Viso?

Esfoliare la pelle del viso significa rimuovere tutte le cellule morte…

Questo procedimento è molto importante perchè induce la pelle a produrre nuove cellule quindi a rigenerarle più sane, luminosi e giovani!

Primo Step:

Il primo strumento che ci serve per un’esfoliazione corretta è la spazzolina per il viso.

Utilizzare la spazzolina insieme ad un detergente specifico in base alle caratteristiche della nostra pelle, aiuta ad effettuare una pulizia del viso molto profonda oltre che una delicata esfoliazione!

Avendo una pelle sensibile, io utilizzo la spazzolina una volta al giorno, ognuna di noi dunque si potrà regolare in base alle proprie esigenze!

Tante spazzole per la pulizia del viso sono in commercio dal più famoso il Clarisonic che troviamo in vendita da Sephora a quelle più semplici e manuali!

esfoliare la pelle

Io personalmente ho acquistato il dupe del clarisonic, il magnitone in vendita su Feelonique, che trovo davvero ottimo!

esfoliare la pelle

Anche su Amazon ne troviamo tantissime e da tutti prezzi, ad esempio la spazzolina della braun con le testine incluse!!

Il detergente che sto utilizzando attualmente è il gel purificante della Garnier, così da agire sui pori dilatati in profondità.

Tra i miei preferiti c’è il detergente di Alkemilla al Bamboo di cui vi ho parlato molte volte (qui trovate la review).

Secondo Step:

Per procedere ad un’esfoliazione più profonda una o due volte a settimana utilizzo uno scrub per il viso.

Lo scrub non è altro che prodotto cremoso con all’interno delle particelle molto piccole come ad esempio lo zucchero che va massaggiato delicatamente sulla pelle del viso leggermente inumidita.

Aiuta a pulire molto più in profondità la pelle, togliendo tutto lo sporco e le cellule morte così da rigenerare al meglio il nostro viso.

Lo scrub che utilizzo al momento è di Alkemilla che contiene polveri di nocciolo di albicocca, inoltre contiene anche olio di argon, estratti di aloe e calendula così da svolgere una funzione idratante e lenitiva allo steso tempo.

Ma anche nella grande distribuzione ne troviamo alcuni molto validi, ad esempio sempre della linea Garnier del detergente c’è anche lo scrub.

 

Ultimo step per completare l’esfoliazione del viso è il tonico.

Infatti, avendo pulito in profondità il viso, il tonico ci aiuta a rimuovere le cellule morte in eccesso rimaste sul viso, ma sopratutto a far richiudere i pori.

Mi sta piacendo molto il tonico che sto utilizzando in questo periodo di Erboristica, personalmente l’ho trovato da acqua&sapone, ma potete trovarlo online anche su Douglas.

Ragazze spero di esservi stata utile, fatemi sapere come procedete all’escoriazione del viso e quali sono i vostri prodotti preferiti!

A presto.

 

6 comments

Commenta questo post