Collezione Catrice Graphic Grace: Swatches e prime impressioni.

Ciao a tutti,

ieri mi è arrivato il pacchettino dell’ordine che ho fatto su Kosmetik4less.de dove avevo acquistato la nuova collezione di Catrice Graphic Grace.

La collezione basata su “Tagli classici, colori brillanti, motivi grafici” come dice lo stesso Brand,  prevede due palette eyeshadow, una matita retraibile per sopracciglia, tre rossetti opachi, un blush, un eyeliner e quattro smalti.

Della collezione io ho acquistato una palette, la C01, un rossetto opaco C02, l’unico blush in collezione e infine lo smalto abbinato al rossetto.

3d7463ca-c7c2-4723-b8a6-aa52284e9a18
palette la C01, un rossetto opaco C02, blush e smalto collezione Graphic Grace Catrice

Per quanto riguarda la palette, diciamo che la mia primissima impressione non è molto positiva, Catrice parla di ombretti altamente pigmentati, ma sinceramente io di colore ne ho visto ben poco anche il fucsia che dovrebbe essere il colore di punta della palettina mi sembra poco pigmentato e sugli occhi ha anche un “effetto congiuntivite” che questa mattina ho dovuto camuffare e non so nemmeno se ci sono ben riuscita!!!  Comunque potete valutare voi stesse dagli swatches e anche dal look che ho realizzato oggi con questi ombretti.

 

image2
Da sinistra abbiamo il marroncino medio satinato, il marroncino più scuro, un illuminante e il fucsia
425a029f-fcd7-4aa8-b967-4c810ece5e96
sugli occhi ho utilizzato tutti i colori della palettina C02 e il fucsia nella rima inferiore – sulle labbra il rossetto C02

Il rossetto è abbastanza carino, dal sito sembrava più un rosa-fucsia invece dal vivo è un rosso fragola tanto che ho usato la matita fragola di Wycon come base e per dare definizione, lo indosso da questa mattina e devo dire che non ha perso di intensità, non è andato nelle pieghette ed è anche molto confortevole non secca le labbra pur avendo un finish opaco.

9fa19a57-43ac-4578-8d19-daa3b1862666
Rosseto opaco C02 Functional Forms

La matita per sopracciglia ha una punta particolare a forma triangolare, è molto scrivente ma mi è sembra un pò troppo morbida nell’applicazione.

49df84f7-403f-4731-8ddc-2acfbf7d3a8f
Matita per sopracciglia

Poi ho acquistato lo smalto abbinato al rossetto, anche se il colore per me non è lo stesso, infatti lo smalto mi sembra un pò più sul fucsia… comunque il colore è carino.

331530f5-b37b-452b-a89e-4c1556a5920d
Smalto 02 Functional Forms

Infine secondo me il pezzo forte della collezione è il Blush  color fucsia e arancione dalla texture vellutata…. mi sono innamorata appena lo “swatchato”, è pigmentatissimo ed è un colore che applicato descriverei come un rosa corallo bellissimo, anche questo lo indosso da questa mattina ed è ancora al suo posto. Ritengo che il blush sia il pezzo da non farsi sfuggire.

image1
Blush Catrice graphic grace

Spero di esservi stata utile, fatemi sapere nei commenti se avete già acquistato qualcosa di questa collezione e come vi state trovando.

Un abbraccio

A presto

Share Button

Leave a Reply

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *