Beauty Blender: Review

Buon pomeriggio bellezze,

oggi voglio parlarvi della famosissima spugnetta Beauty Blender, so perfettamente che arrivo in ritardo, ma non l’ho mai acquistata in particolare per il prezzo e anche quando avevo qualche sconto da Sephora ho sempre preferito prendere altro.

Ma 10 giorni fa ho deciso, approfittando di uno sconto del 15%, di provare anch’io questa super spugnetta per vedere cosa ha di così speciale.

Bene ragazze, devo dirvi sinceramente che da quando ce l’ho il mio mondo è cambiato (ovviamente si fa per scherzare).

E’ davvero una spugnetta magica.

Per prima cosa è piccolissima da asciutta ma poi appena la si immerge in acqua diventa il triplo, infatti vi dico già da ora che non rientrerà più nella sua confezione originale a meno che, credo, non si asciughi completamente ma usandola tutti i giorni non vi so dire 😉

IMG_2754
La BeautyBlender appena acquistata nella sua confezione…
IMG_2913
La BeautyBlender bagnata!!

Una volta bagnata deve essere strizzata benissimo anche con l’aiuto di un asciugamano e poi si può cominciare a stendere il fondotinta, il correttore o qualunque cosa vogliate (io ho provato anche con le polveri ed è fantastica).

Basta picchiettare il prodotto che si preleva con la BB sul viso e l’effetto che si ottiene è super naturale e senza striature, inoltre c’è da dire che è morbidissima.

Pulirla è semplicissimo, infatti occorre solo un sapone neutro e torna come nuova, io uso il sapone dei provenzali con cui lavo anche i pennelli… l’unica cosa è che, con l’utilizzo e i vari lavaggi, la spugnetta perde un pò di colore quindi quel bellissimo fucsia è destinato a schiarirsi.

Il prezzo non è basso perché costa € 16,90 da Sephora e per una spugnetta anche se fantastica mi sembra un pochino alto, non resta che vedere se è resistente e non si rovinerà con l’uso.

Comunque, ho acquistato anche la spugnetta della real tecniques da Maquillalia e appena arriva farò sicuramente un confronto perché, se è valida, è sicuramente un ottima alternativa sopratutto per il costo, io infatti l’ho acquistata per circa 7€.

In ogni caso non posso che consigliarvela, la BB è ottima.

Ragazze fatemi sapere che ne pensate, se anche voi la utilizzate o ne avete provate altre di pari qualità.

Spero di esservi stata utile.

A presto

4 comments

  1. Anche a me ispira molto ma è veramente cara! Soprattutto tenendo conto del fatto che io non uso mai le spugne e metto sempre il fondotinta “a mano libera”, per cui non so nemmeno se mi ci troverei!
    In compenso attendo la tua opinione su quella della real techniques! Come prima spugnetta forse potrebbe essere una buona via di mezzo!

    1. Mi deve arrivare e sicuramente non tarderà la review… anche se ho sentito tante recensioni positive quindi spero che sia una buona alternativa economica… <3 <3 un bacio cara

  2. Beh devo dire che prima o poi farò anche io la mattata di comprarla! Ho provata la makeup blender di Kiko e non mi è piaciuta! Devo provare la Precision blender ma si vedrà! Aspetterò il prossimo 20% ! Bacioni dalle cuginette!

Commenta questo post