Addio couperose con Antos Cosmesi…

Ecco una crema miratissima e specifica per le pelli con couperose.

crema antos
crema Antos specifica per le pelli con couperose

Contiene praticamente tutti gli estratti vegetali esistenti utili al problema :-D, ossia iperico, ippocastano, camomilla, hamamelis, lattuga, piantaggine ed equiseto.
Forse gli unici che mancano all’appello sono la calendula e la malva :-D…
Scherzi a parte, gli ingredienti hanno tutti un’azione lenitiva, antinfiammatoria, vasoprotettrice ed anche riepitelizzante.
io amo questa azienda per filosofia e per la qualità indiscussa.
Che io sappia non ci sono case cosmetiche che impiegano tanti estratti vegetali in un’unica crema.
Adoro la Antos nonostante la crema anticuperose sia ad oggi il mio unico acquisto Antos Cosmesi; l’ho trovata in una bioprofumeria in cui mi sono imbattuta casualmente.
Purtroppo non ci sono rivenditori vicino casa mia e dal sito, dovendo sostenere anche le spese di spedizione che non sono bassissime (€ 8,00), conviene far un bell’ordine.
Sono curiosissima dei loro prodotti per capelli, in particolare del trattamento intensivo…pieno pieno di ottimi estratti. Dev’essere una favola.

Ma torniamo alla crema viso :-D. 50 ml – 7,50 € La texture è quasi fondente, si capisce che è una crema ricca, ma si stende facilmente ed il suo profumino delicato e floreale rende il tutto molto gradevole. Inoltre, cosa importante, si assorbe in breve tempo.

Per me che ho anche la pelle secca non l’ho trovata abbastanza idratante/nutriente ed infatti la fase oleosa non è particolarmente “abbondante”: il compito è affidato tutto all’olio di jojoba (leggerissimo), al caprylic-capric triglyceride (ancora più leggero) e al miele (addolcente)…

Quindi io, senza nulla togliere a questa deliziosa cremina, mi trovo bene ad applicare prima un siero-viso all’acido ialuronico home-made per integrare le esigenze della mia pelle.

Chi soffre di couperose deve provare questa crema :-), perchè secondo me difficilmente non ne trarrà i benefici desiderati.

Se qualcuna di voi ha provato qualcosa di questa azienda fatecelo sapere nei commenti.

Spero di esservi stata utile…

Un bacione, BioLu.

Share Button

Leave a Reply

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *